Logo Garage Mania
Crea la tua lavanderia personalizzata con i prodotti Garage Mania

Come realizzare una lavanderia personale a casa

Vuoi creare il tuo angolo lavanderia comodo, sicuro e funzionale? Scopri i consigli dei nostri Interior Designer

Se il tuo sogno è avere uno spazio dedicato alla lavanderia, dove riporre lavatrice e asciugatrice, ed avere sempre a portata di mano tutti i dispositivi per la pulizia, sei nel posto giusto.

Di seguito ti daremo alcuni consigli utili su come organizzare la tua zona lavanderia, arredarla ottimizzando al meglio gli spazi e renderla un ambiente sicuro e funzionale.

Quindi cosa aspetti? Continua a leggere!

Una lavanderia funzionale con i prodotti di Garage Mania

L'ottimizzazione degli spazi

Se sei un vero Pazzo per il Garage, sai già che a noi di Garage Mania piacciono tantissimo le sfide!
Ebbene, possiamo assicurarti che puoi realizzare il tuo angolo lavanderia, nonostante tu abbia un piccolo spazio da dedicarle.

Che sia a casa, in garage, in cantina o in ufficio, studiando una soluzione ad hoc e su misura per te, potrai realizzare un allestimento per la lavanderia che tutti ti invidieranno!

Innanzitutto, il primo consiglio che ti diamo, è di optare per l’acquisto di soluzioni “singole”, ovvero lavanderie componibili. Infatti in questo modo potrai realizzare la tua personale composizione, senza rientrare in canoni troppo limitanti per te e il tuo spazio. Soprattutto se ne disponi uno di piccole dimensioni.

Un altro trucco che utilizziamo più spesso noi di Garage Mania, è quello di dedicare un unico spazio a più elementi di arredo.
Per esempio, possiamo utilizzare i Sistemi a Parete Gladiator® per realizzare una parete attrezzata, e ottenendo, in un’unica soluzione più elementi di arredo sospesi da terra, sullo stesso muro.
Oppure semplicemente utilizzare lo spazio sotto un Tavolo, o un banco di lavoro, per inserirci degli armadietti, delle cassettiere, oppure proprio la lavatrice e l’asciugatrice per la tua lavanderia.

Arreda la lavanderia con i prodotti di Garage Mania

L'arredamento

Ovviamente per arredare la lavanderia abbiamo necessariamente bisogno di mobili da lavanderia, che possono essere sospesi oppure a terra. Con piedini oppure con ruote. Salvaspazio, oppure più orientati verso il design.

Per quanto riguarda l’arredamento, è necessario innanzitutto stabilire le tue priorità ed esigenze. Infatti solo così potrai capire di quali elementi di arredo hai bisogno, quali ti rendono felice e di quali invece potresti fare a meno.

Per esempio, se utilizziamo la lavanderia anche come luogo in cui stendere i panni, oppure stirare, è buona cosa pensare a una soluzione di arredo che possa contenere un asse da stiro e uno stendi biancheria. Per riporli con comodità e sicurezza, ma senza ingombrare lo spazio intorno a noi.

Inoltre, libero spazio ad armadi e armadietti! Sono infatti le soluzioni più semplici e funzionali per arredare qualsiasi ambiente di lavoro.

Garage Mania offre una vasta gamma di prodotti anche per la tua lavanderia

Organizzare la lavanderia e renderla funzionale, può sembrare difficoltoso.
Tuttavia con i consigli e i prodotti per l’arredo di garage Mania, sarà un gioco da ragazzi!

Se hai bisogno di aiuto, richiedi una consulenza gratuita al nostro team!

È composto da personale altamente qualificato e specializzato in interior design, e potrà fornirti idee utili e funzionali su come adibire a lavanderia lo spazio che hai scelto.

Leggi anche...

Copertina progetto roma Garage Mania

Realizzazione garage Roma

Garage Mania si è occupata della realizzazione, installazione e organizzazione di uno dei più bei garage di Roma. Visita la gallery e scopri cosa hanno combinato i nostri Interior Designer!

Leggi »